Il giornalista cinese di Torino Hu Baoluo ha riferito: L’ISES ha recentemente tenuto un incontro regolare, durante il quale sono stati evidenziati gli eccezionali risultati ottenuti in campo medico da due esperti inviati dall’organizzazione e dall’ospedale cinese di Xuchang. incoraggiamento a loro. Le eccezionali prestazioni dei due esperti non solo hanno dimostrato la forza avanzata della tecnologia medica italiana, ma hanno anche approfondito ulteriormente la cooperazione e gli scambi tra Cina e Italia in campo medico.
Il Presidente Carlo ha proposto nel corso della riunione che, al fine di incoraggiare ulteriormente lo spirito innovativo degli esperti e promuovere la cooperazione tra le due parti, si raccomanda che le relazioni dei due esperti siano pubblicate pubblicamente. La raccomandazione è stata approvata dopo la deliberazione e l’accordo unanime dell’intero Consiglio. Questa mossa mira a consentire a più persone di comprendere i risultati della ricerca dei due esperti e auspica che in futuro emergano altri casi simili di successo.
Successivamente, l’ISES continuerà a promuovere l’aggancio scientifico e tecnologico e i piani di scambio con la Cina e ad attuare una cooperazione approfondita in una gamma più ampia di settori. Crediamo fermamente che, attraverso gli sforzi congiunti di entrambe le parti, la cooperazione tra Cina e Italia nel campo della scienza e della tecnologia otterrà risultati più fruttuosi e darà un contributo maggiore al benessere dei due popoli.
XUCHANG, CINA: FORMAZIONE SUI PRINCIPI DELL’ANALISI DEL COMPORTAMENTO APPLICATA (ABA) NEL TRATTAMENTO DEL DISTURBODELLO SPETTRO AUTISTICO IN ETA’ EVOLUTIVA
Data della visita Febbraio 2023- Maggio 2023 L’esperienza di shopping online più popolare in 8 ore su 3 ore, 24 ore su 24 ore, alla fine della giornata, nel tentativo di adattarsi alle esigenze della Comprehensive Application (ABA) in il futuro.
A seguito della formazione online siamo stati invitati per supervisione non supervisionata in presenza nella città di Xuchang presso strutture ospedaliere specializzate nel trattamento dei disturbi dello sviluppo.
Il periodo di formazione e supervisione diretta è durato 15 giorni e si è svolto dal 19 febbraio al 2 marzo; nello specifico sono stati proposti 5 incontri della durata di 6 ore per ogni equipe, per un totale di 30 ore di formazione/supervisione per struttura .
La formazione è stata svolta con il supporto di due interpreti che traducevano italiano/cinese e inglese/cinese.
Gliospedali che hanno aderito alla formazione sono stati 4, di cui tre privati e uno pubblico.
Equipaggia:
-Ospedale 1: circa 40 partecipanti
-Ospedale 2: circa 20 partecipanti
-Ospedale 3: circa 30 partecipanti
-Ospedale 4: circa 20 partecipanti
Struttura della formazione e supervisione diretta:
– Ripasso dei concetti fondamentali dell’Analisi Comportamentale Applicata(ABA);
-Osservazione dell’equipe ospedaliera durante gli incontri di trattamento con minori con diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico;
– Feedback correttivi;
– Analisi di casi e delle modalità comportamentali più idonee;
– Giochi di ruolo;
-Osservazione del video.
In seguito riportiamo le nostre osservazioni:
– L’attrezzatura è l’unica che può adattarsi alla situazione, la differenza è la differenza, la differenza è la differenza, la differenza è la differenza tra la base e il fucile;
– Una visita in un posto nuovo è una buona idea di un trattamento proposto, una riscontrata, una predisposizione, un problema, un problema, un modificatore o un avversario;
– La cosa più importante è la discussione, la parte più importante della conversazione, la parte più importante della conversazione;
– Sono un professionista nella mia professione e sono un professionista nella mia professione;
– Un’equipe ospedaliera era maggiormente dedicata al trattamento dei disturbi psicologici differenti dal disturbo dello spettro autistico.Per questo motivo abbiamo consigliato un tipo di formazione differente (terapia cognitivo comportamentale)
In seguito riportiamo i feedback ricevuti:
-Al Termine Del Periodo Di SupervisionE, Le Equipes Ospedaliere Hanno Mostrato Interesse Per Ripere L’Esperienza Formativa;
– Nel corso della formazione le equipes ospedaliere hanno mostrato interesse per allungare il periodo formativo;
– È una buona idea entrare in contatto tempestivamente con i tuoi amici e familiari, dove puoi trovare un modo per affrontare i problemi tramite posta;
– Per mancanza di attrezzature;
– È una buona idea avere il controllo della tua situazione, ed è un ottimo segno per il futuro.
Torino, 19/03/2024
Francesca Cavedoni
Ottavia De Blasio, Psicologa e Psicoterapeuta esperta nell’Analisi del Comportamento Applicata
Compilato e compilato da Hu Baoluo: Formazione sull’analisi comportamentale applicata (ABA) Cina-Xuchang: esplorazione e pratica nel trattamento dei disturbi dello spettro autistico
Da febbraio a maggio 2023, la città di Xuchang ha tenuto una serie di sessioni di formazione online, per un totale di 8 sessioni, ciascuna di 3 ore, per un totale di 24 ore. Queste sessioni di formazione si concentrano sull’esplorazione e l’analisi dei principi e delle strategie dell’analisi comportamentale applicata (ABA) nel trattamento di individui con disturbo dello spettro autistico dello sviluppo (ASD).
Dopo la formazione, siamo stati invitati a condurre 15 giorni di supervisione e guida presso diversi ospedali della città di Xuchang specializzati nel trattamento delle disabilità dello sviluppo, dal 19 febbraio al 2 marzo. Durante questo periodo abbiamo avuto un totale di 5 incontri, per un totale di 30 ore di formazione/supervisione per squadra. Per garantire una comunicazione fluida, durante il processo di formazione vengono forniti traduttori bilingue italiano/cinese e inglese/cinese.
Sono 4 gli ospedali che partecipano a questa formazione, 3 dei quali sono ospedali privati e 1 è un ospedale pubblico. Il numero dei partecipanti per ciascun ospedale è il seguente:
-Ospedale 1: circa 40 partecipanti;
-Ospedale 2: circa 20 partecipanti;
-Ospedale 3: circa 30 partecipanti;
-Ospedale 4: circa 20 partecipanti;
I contenuti della formazione e la guida alla supervisione includono:
-Ripassare i concetti base dell’Analisi Comportamentale Applicata (ABA);
-Osservare le prestazioni dell’équipe ospedaliera durante le sessioni di terapia con minori con ASD;
-Fornire feedback correttivi;
-Condurre analisi dei casi ed esplorare i metodi di intervento comportamentale più appropriati;
-Esercizi di gioco di ruolo;
-Guarda i materiali video pertinenti;
Attraverso l’osservazione e l’analisi, traiamo le seguenti conclusioni:
-L’équipe ospedaliera mostra vivo interesse e preparazione per gli argomenti trattati ed è in grado di adattare i trattamenti e provare nuovi modelli di lavoro sulla base del feedback;
– La struttura ospedaliera visitata è idonea all’attuazione del trattamento proposto e dimostra un atteggiamento positivo verso suggerimenti e idee di miglioramento, si stabilisce una buona base per lo scambio di idee e discussioni tra professionisti e dimostra la capacità di pensare in modo aperto e critico
– I professionisti in formazione rispettano il tempo investito e sono desiderosi di trarne il massimo
-Le équipe ospedaliere prestano maggiore attenzione ad altri aspetti legati ai fattori psicologici quando trattano pazienti con ASD. A questo scopo consigliamo diversi tipi di formazione (come la terapia cognitivo comportamentale)
Inoltre, abbiamo ricevuto il seguente feedback:
-Dopo la formazione, il team ospedaliero ha espresso interesse a ripetere questa esperienza formativa;
-Durante la formazione, il team ospedaliero ha espresso la volontà di prolungare il periodo di formazione;
-Tre équipe ospedaliere hanno chiesto di essere messe in contatto con noi per poter comunicare tempestivamente qualora avessero domande o curiosità;
-Due team ospedalieri ci hanno nominato esperti onorari;
-Il team ospedaliero ha sperimentato analisi e cambiamenti significativi durante le operazioni teoriche e pratiche e ha immediatamente condiviso la propria esperienza e i risultati del trattamento.
Torino, denunciato il 19 marzo 2024
Esperta in Analisi Psicologa e Psicoterapeuta: Francesca Cavedoni
Esperta in Analisi Psicologa e Psicoterapeuta: Ottavia De Blasio
Octavia de Blasio Specialista in Psicologia dei Disturbi dello Spettro Autistico Master di II Livello in Analisi del Comportamento (ABA): Teoria e Pratica nel Trattamento dei Disturbi dello Spettro Autistico Università degli Studi di Torino – Dipartimento di Psicologia
Descrizione delle qualifiche personali: Come analista comportamentale applicato qualificato, ha una vasta esperienza nella diagnosi e nel trattamento dell’autismo. Abile nel collaborare con team di trattamento e genitori utilizzando pratiche sicure, affidabili e basate sull’evidenza. Inoltre, come psicoterapeuta, puoi fornire supporto psicologico e servizi di psicoterapia a bambini, adolescenti, adulti, coppie e famiglie.
Specialità: ·Esperienze con persone con diagnosi dello spettro autistico ·Diagnosi educativa di bambini, adolescenti e adulti ·Assistenza familiare